[Retedellereti] Iniziative per il CodeWeek in biblioteca

Rete delle Reti coordinatore a retedellereti.org
Ven 30 Set 2022 22:47:41 CEST


Gentili colleghi, 

in vista della imminente apertura della decima edizione di EU CodeWeek (8-23 ottobre, [ https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fcodeweek.eu%2F&e=ded19d41&h=91a182dd&f=y&p=y | https://codeweek.eu/ ] ) e alla luce delle attivitā di formazione sul coding in biblioteca condotte nel corso dell'anno e realizzate dall'Universitā di Urbino in collaborazione con la Rete delle Reti, il professor Alessandro Bogliolo ha organizzato due azioni specifiche per offrire supporto alle biblioteche che intendono partecipare attivamente a CodeWeek e per stimolare tutte le altre a farlo. 

Il 5 ottobre, alle 18:00, il professor Bogliolo terrā un webinar aperto intitolato "CodeWeek in biblioteca", rivolto a bibliotecari, insegnanti e formatori. Nel corso del webinar illustrerā le modalitā di partecipazione a CodeWeek e proporrā spunti per attivitā di coding da svolgere in biblioteca durante CodeWeek, facendo riferimento esplicito alle risorse del MOOC "Coding in biblioteca". Per partecipare al webinar sarā sufficiente collegarsi a questo link all'orario stabilito: [ https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D3y2oQI2NP-g&e=ded19d41&h=e881bd97&f=y&p=y | https://www.youtube.com/watch?v=3y2oQI2NP-g ] 

Il 19 ottobre, alle 16:00, sempre il professor Bogliolo, condurrā un'attivitā di coding unplugged che presenterā online in una modalitā compatibile con la fruizione da parte di gruppi di ascolto eventualmente organizzati presso le biblioteche. Le modalitā organizzative per partecipare a questa attivitā saranno illustrate nel webinar del 5 ottobre. 

Sperando che le due iniziative possano essere utili a facilitare l'adesione delle biblioteche a EU CodeWeek, invitiamo tutte le reti e biblioteche a partecipare facendo presente che l'iniziativa č aperta a tutti e non solo agli aderenti alla Rete delle Reti. 

Un saluto a tutti. 
Gianni Stefanini 

____________________________________________ 

GIANNI STEFANINI 
Direttore della Rete delle Reti 
Tel. +39 348 2320482 - +39 06 56547373 
mail [ mailto:coordinatore a retedellereti.org | coordinatore a retedellereti.org ] 
web [ http://www.retedellereti.org/ | www.retedellereti.org ] 
RETE DELLE RETI 
in ogni biblioteca il meglio delle biblioteche italiane 
____________________________________________ 


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: <http://liste.retedellereti.org/archives/retedellereti/attachments/20220930/677e32d6/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Retedellereti